ViteMatta | I Terreni e le attività agricole
16590
page,page-id-16590,page-template-default,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.3,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

I Terreni e le attività agricole

La cooperativa sociale Eureka Onlus gestisce 11 ettari di terreno tra Casal di Principe e Santa Maria La Fossa, producendo una vasta gamma di frutta tra cui uva da vino, albicocche, pesche, mela annurca, prugne, venduta a km zero secondo il principio della filiera corta.

terreni4
terreni1

Una parte della produzione, prevalentemente biologica, viene trasformata presso un impianto di trasformazione sito su un bene confiscato a Sessa Aurunca e gestito dalla cooperativa sociale “Al di là dei sogni”. I prodotti vengono così commercializzati con il marchio ad ombrello “N.C.O. Nuovo Commercio Organizzato”: un progetto di rete che vede la cooperativa Eureka, insieme ad altre realtà di cooperazione del territorio, promuovere un’altra economia, alternativa a quella camorristica, che sia prima di tutto sostenibile e attenta ai bisogni delle persone, con particolare attenzione per quelle in difficoltà.

terreni
terreni3